lunedì 21 aprile 2014

Il bar Neko Cafè. Special Guest : 7 a-mici!

Oggi vi vogliamo presentare un'iniziativa davvero curiosa ed interessante, il Neko Cafè.

Che cosa vuol dire Neko?
Neko giapponese
Neko in giapponese.

E' una parola giapponese che vuol dire gatto (Ok, poteva passare l'inglese, ma adesso dovremmo capire anche il giapponese???).


Il Neko Cafè è un bar, sala da thè, che ha aperto a Torino il 5 Aprile in Via Napione 33, dall'iniziativa di Angelo e Barbara, due ragazzi che hanno da sempre avuto la passione per i gatti ed hanno deciso di condividerla creando un luogo all'interno del quale i loro 7 amici pelosi potessero sentirsi a proprio agio ed interagire con la gente che, come loro, ama la compagnia degli animali.

Che cosa posso gustare in questo innovativo bar?

Naturalmente svariati tipi di thè, caffè, frullati, bevande, dolci fatti in casa con particolare attenzione al mondo vegetariano e vegano, valorizzando specialmente prodotti genuini e biologici.

Lo sapevo, il solito bar uguale a tutti gli altri con l'aggiunta di qualche micio da accarezzare.
Non è proprio così, infatti il Neko Cafè prevede diversi servizi come il booksharing, delle sale di lettura, il WiFi gratuito ed inoltre i due proprietari organizzeranno diversi eventi, presentazioni di libri e workshop dedicati agli animali.
gatto sul divano
Gatto rilassato sulla poltrona.

Qual'è il loro obiettivo?
Migliorare la qualità della vita delle persone, facendo capire loro quanto può essere divertente e perchè no rilassante prendere un caffè in compagnia di dolci micetti pelosi che vagano tra i tavoli desiderosi di coccole e carezze.




gatto si lecca
Gatto che si lecca
C'è il rischio che mi ritrovi un pelo sulla mia fetta di torta?
Assolutamente no! I gatti hanno libero accesso al locale tranne alla zona dove si preparano, confezionano e si servono i cibi e le bevande. Nessuna possibilità di trovare brutte sorprese tranquilli.








Se volete maggiori informazioni vi consiglio di dare un'occhiata al loro sito Neko Cafè.



Logo Neko Cafè
Logo Neko Cafè
Personalmente riteniamo molto interessante l'idea avuta dai due proprietari del primo bar italiano per gatti. Iniziative come questa non possono far altro che sensibilizzare l'opinione pubblica verso la cura ed il rispetto di tutto il mondo animale. La compagnia di un cane  o un gatto migliora notevolmente la nostra vita (è provato scientificamente che le fusa e le coccole dei gatti riducono lo stress e sono un potente ansiolitico tutto naturale Leggete qui), e poi volete mettere la possibilità di trascorrere due ore di svago, bevendo un thè o un caffè avendo la possibilità di accarezzare uno dei sette micetti che vagano liberi per la sala? Contribuirà a farci tornare a casa col sorriso.

Fateci sapere cosa ne pensate.

Nessun commento:

Posta un commento

Tu che ne pensi?

Translate