mercoledì 10 dicembre 2014

È natale

Buone feste a tutti da Crazy and sweet Pet.

Vogliamo farvi un regalo virtuale per il nostro primo anno nel web.
Piccoli consigli e accorgimenti da DOVER USARE con i nostri dolci quadrupedi.

gatto-natale
Buone feste da Nano

La preparazione dell’albero di natale, forse è uno dei momenti più belli di questo periodo e chi ha un cane, un gatto, un coniglio, un criceto o un furetto sa che deve stare molto attento agli addobbi.

Gli animali sono attirati tantissimo dal
caos, soprattutto quando si tirano fuori le palline di Natale. Adorano come rotolano e adorano sicuramente quando sono appese all’albero. Quindi stiamo attenti a sgridarli sempre quando tentano di prendere le palline o altri addobbi natalizi, il pericolo è che possano ingerire oggetti plastificati che potrebbero causar loro dei problemi.
Se il vostro cucciolo ne ingerisce una grossa quantità dovrete recarvi immediatamente dal veterinario, vi consiglio di informarvi sempre su quali veterinari fanno turni notturni per non esser presi alla sprovvista e doverlo cercare nel momento della tragedia.

Un altro consiglio: fate molta attenzione ai fili delle luci di Natale, i roditori soprattutto amano rosicchiare, e se avete un coniglio o un criceto che gironzola per casa cercate in tutti i modi di non farlo avvicinare ai fili (sia dell’albero di Natale che ai fili delle televisioni, lampade o altro); anche i cani e i gatti rischiano molto nel rosicchiare i fili (in realtà anche i bambini), potrebbero prendere la scossa e rischiare parecchio.


Il vischio

Se siamo soliti usarlo, mettiamolo in un posto inaccessibile per i nostri Pet, infatti se ingerito può essere velenoso.

Albero di natale vero o finto?
Cane-albero-di-natale
Emy vi augura buone feste

Fintissimo, in quanto gli aghi dell’albero vero sono parecchio appuntiti e se ingeriti possono bucare lo stomaco delicato dei nostri piccoli. In più se cadono a terra e loro ci camminano sopra, possono rischiare di infilarsi sotto il pelo e quindi sotto la pelle; attenzione soprattutto alle zampette, perché è proprio il primo posto dove possono introdursi, e per toglierle ci vorrà, nel peggiore dei casi, un intervento chirurgico.  Quindi, albero finto.

Le palline di natale di vetro o di plastica?

Direi che basta avere un po’ di buonsenso per sapere benissimo che le palline di vetro cadendo si frantumano e possono provocare danni anche a noi stessi (a chi non è mai caduto qualcosa dalle mani?),  evitiamo quindi di andarci a cercare un guaio e preveniamo qualunque minaccia.


Cane-natalizzio
Auguri da Lucy crazyandsweetpet

Spero passiate un dolce natale tutti insieme felicemente, e mi auguro che quest’anno non vengano regalati animali solo per il gusto di fare un dono carino che poi viene buttato perché crea troppe responsabilità o perché cresciuto e non piace più. Un animale è per la vita. È per tutta la sua vita e parte della tua. Un animale è un essere vivente che prova emozioni e sentimenti. Un animale si affeziona a noi e noi non dobbiamo mai tradirlo. Un animale non è un peluche.

Responsabilità e buonsenso le prime regole per decidere di avere un animale in casa.

Buon Natale

Da

Crazy and Sweet Pet


Nessun commento:

Posta un commento

Tu che ne pensi?

Translate